Memoria e omocausto
🌹In occasione del Giorno della Memoria, Arcigay Torino vuole ricordare tutte le persone lgbtqia+ vittime della persecuzione nazifascista.
🥀Sarà ospite in CasArcobaleno Andrea Tua, volontario dell’associazione Treno della memoria e guida del museo di Sachsenhausen.
L’associazione dal 2005 ad oggi ha accompagnato oltre 60000 ragazzi sui percorsi della memoria dell’olocausto e si occupa di progetti di cittadinanza attiva.
🏳️🌈Insieme parleremo di memoria e di omocausto, la persecuzione ed eliminazione delle persone per il loro orientamento sessuale o la loro identità di genere approfondendo il contesto storico che ha reso possibile questo sterminio.
📖 A seguire, sarà presentato l’opuscolo preparato nel 2015 insieme al Coordinamento Torino Pride “Il triangolo rosa” e verranno letti in anteprima alcuni estratti dal libro “Vogliamo il pane e siamo le rose” di prossima uscita.
📅Ci vediamo sabato 25/01 dalle 20:30 in CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A.
.
🌈L’ingresso è gratuito con tessera Arcigay o Arci e federate. Se non ce l’hai o è scaduta potrai sottoscrivere la tessera Arcigay (valida nei circoli Arci)
Vi aspettiamo! 🌷